Cura del corpo? Gli step fondamentali.
Se della pelle del viso ci si prende cura, lo stesso possiamo dire di quella del corpo? La cosiddetta body care fa parte della tua routine? Scopriamo insieme gli step fondamentali per prendersi cura della pelle del corpo per renderla più elastica, idratata e morbida.
Primo step di cura _ Doccia
Che ci si lavi è ovvio (si spera) ma siamo sicuri di farlo nella maniera corretta? Una doccia perfetta non dura mai più di cinque minuti e la temperatura dell’acqua deve essere rigorosamente tiepida, non calda. I più temerari possono provare anche il famoso ultimo getto freddo ma non è davvero necessario per avere una pelle sana. Piuttosto bisogna scegliere i giusti detergenti.
Oltre ai detergenti giusti, un’altra regola fondamentale è non esagerare. Una doccia al giorno può bastare.
Selezione di prodotti scelti da Venere per la detersione corpo
Scrub
Non eliminare le cellule morte sarebbe un grave errore se tieni davvero alla cura della pelle del tuo corpo. Anche in questo caso, però, la parola d’ordine è: non esagerare. Esfoliare la pelle del corpo ogni dieci giorni circa è il tempo giusto.
Su pelle umida stendere un velo di scrub e massaggiare con movimenti circolari fino a quando la granulosità del prodotto non sarà, per così dire, più morbida.
Selezione di prodotti scelti da Venere per la detersione corpo
Crema
La famosa regola dei tre minuti è vera. Bastano davvero centottanta secondi per idratare, tonificare o rassodare tutto il corpo.
Scegliere la crema giusta è fondamentale. Su pelle secca applica burri oppure oli. Su pelle grassa, invece, scegli prodotti leggeri.
Stop sudorazione
Non dimenticare le ascelle subito dopo aver spalmato la crema giusta su tutto il corpo, viso compreso (vedi i Sei Step per un viso radiante).
Scegliere un deodorante solido comporterà diversi benefici. Prima di tutto hanno un’impronta ecologica ridotta, spesso infatti sono confezionati in materiali riciclabili e riducono, se non eliminano del tutto, l’uso di plastica.
Queste alternative bio e naturali spesso si presentano con un packaging ridotto al minimo, composto da materiali facilmente riutilizzabili o riciclabili. Inoltre, la loro lunga durata contribuisce a ridurre gli imballaggi e di conseguenza i rifiuti.
Un altro punto a favore di questi prodotti è la praticità d’uso e l’efficacia. Una modesta quantità di prodotto è sufficiente per ottenere ottimi risultati nella maggior parte dei casi e l’applicazione è rapida e senza sprechi.