Estate è scrub
Sottoporsi a uno scrub dovrebbe essere regola fissa per ogni periodo dell’anno ma se la costanza non è il nostro forte ricordiamoci almeno che: estate è scrub.
Ebbene sì, esfoliare la pelle, soprattutto in questa stagione, è fondamentale per svariati motivi. Primo fra tutti, rendere la pelle omogenea ed evitare secchezza tipica di questa stagione.
Quale scrub scegliere?
In commercio ci sono numerosissime tipologie di scrub e scegliere quale fa al nostro caso, a volte, è difficile. Facciamo dunque un po’ di chiarezza.
Esistono vari tipi di scrub in base alle esigenze della pelle e di utilizzo. Dunque, è vero che estate è scrub, ma non un esfoliante qualsiasi.
Scrub estivo
Se l’obiettivo è rendere la pelle più morbida e luminosa e mantenere l’abbronzatura uniforme più a lungo, il consiglio è utilizzare uno scrub delicato a base di noccioli di albicocca e olio.
Scrub estetico
Prima e durante un protocollo mirato al trattamento degli inestetismi cutanei, è bene scegliere uno scrub drenante. I migliori sono quelli a base di sale del Mar Morto e oli essenziali, utili a drenare oltre che rendere la pelle più omogenea.
Scrub, quando farlo
Fare uno scrub è facile e veloce. Ogni dieci/quindi giorni va massaggiato su pelle umida sotto la doccia. Dopo il trattamento, risciacquare bene e procedere poi all’applicazione della normale crema corpo che usiamo di solito.
Scrub in istituto
Se ci si vuole coccolare a fondo e avere un risultato professionale, al cambio di stagione, sarebbe ottimo sottoporsi a uno scrub professionale in istituto.
Da Venere proponiamo, in estate, due tipologie: Nouvelle vie soie (ottimo anche per drenare) e Sunny Massage (ottimo per intensificare l’abbronzatura).