Linfotaping. Il massaggio che ti porti a casa.
L’estate è alle porte e tu hai fretta di dimagrire? Vuoi smaltire rapidamente i chili in eccesso accumulati durante l’inverno e rendere il tuo corpo tonico in vista della ‘prova costume’?
Iniziamo col dire che alimentazione sana e attività fisica dovrebbero essere, al di là della prova costume, la base per il proprio ben-essere. Detto ciò, da anni Venere propone un trattamento non invasivo e dall’efficacia testata. Quest’anno, a quanto pare, anche i grandi marchi cosmetici hanno iniziato a rivolgere la loro attenzione al linfotaping. Venere, fatecelo dire, è sempre (o quasi) un passo avanti.
Il linfotaping è una specifica applicazione dell’ormai noto taping kinesiologico. Il cerotto elastico, applicato correttamente sulle zone a forte ritenzione idrica, garantisce diversi benefici: alza la cute, aumenta lo spazio tra i tessuti e migliora la circolazione dei fluidi facilitando il catabolismo degli acidi grassi. Detto in parole povere, il linfotaping svolge un’azione linfodrenante costante favorendo la riduzione dei centimetri nonché l’eliminazione dei grassi.
Questo sistema può essere utilizzato sulle cosce per ridurne il volume (7 cm dopo la terza applicazione) e combattere la cellulite. Sui glutei consente di smaltire il grasso localizzato e ridurre il problema delle smagliature. Sull’addome favorisce, invece, la perdita del tessuto adiposo.
Ma come si svolge una seduta di linfotaping? Il cerotto viene applicato in cabina, nelle zone interessate, dopo lo svolgimento di un massaggio drenante. Il taping applicato, del tutto privo di sostanze chimiche, non farà altro che replicare, per le successive 48 – 72 ore, ovvero fino al trattamento successivo, il massaggio drenante svolto in cabina.
Con un percorso di linfotaping ritrovare la forma fisica è una passeggiata.