07
Gen

Tempo di scrub! Si, ma quale?

Eseguire una volta al mese uno scrub sarebbe cosa buona e giusta. Se si esegue un trattamento di epilazione permanente poi, dovrebbe essere “obbligatorio”.

Già, perchè l’epidermide ha bisogno di essere rigenerata e nutrita continuamente. Lo scrub, infatti, altro non  è che un’esfoliazione superficiale che rimuove delicatamente le cellule morte, donando nuovo vigore e luminosità alla pelle.

Detto questo, in tanti, giustamente, si chiedono quale acquistare o quale “ricettario” seguire per non sbagliare e avere il massimo risultato possibile. Iniziamo dicendo che se si ha la possibilità, sarebbe opportuno eseguire il trattamento esfoliante in un istituto estetico per tanti ottimi motivi. Prima di ogni cosa si è sicuri di essere trattati con prodotti dalle specifiche formulazioni. Poi si è certi di non tralasciare nemmeno un centimetro di pelle, cosa un pochino complicata affidandosi al fai da te. In ultimo, e non è roba da poco, vuoi mettere un’ora di “coccole” e niente doccia da pulire al termine del trattamento?!

Se, però, proprio ci si vuole affidare alle proprie mani, due sono le strade percorribili: creare un composto con ingredienti che si hanno a disposizione o acquistare uno scrub in un negozio fisico o online.

RICETTA SCRUB FAI DA TE

Lo scrub corpo più facile da realizzare si prepara con tre ingredienti: sale, olio e crema idratante.Prima di tutto versare tre cucchiai da cucina della vostra crema idratante preferita e aggiungete tre cucchiai di sale (va bene quello fino). A questo punto, dovrete amalgamare il composto aggiungendo due cucchiai di olio d’oliva. Applicarlo sulla pelle umida e massaggiare con movimenti circolari.

ACQUISTARE UNO SCRUB

Se si vuole optare per la praticità e dunque non ci si vuole divertire a prepararsi il composto, in commercio si trovano davvero tantissime tipologie di scrub diverse per composizione e profumazione. Tralasciando la seconda caratteristica che è meramente soggettiva, il consiglio è sempre quello di acquistare prodotti con un buon INCI. Scegliere uno scrub vegano e privo di parabeni o altri additivi è  sicuramente l’opzione migliore. Generalmente gli istituti estetici hanno anche prodotti da rivendita e, quindi, anche scrub per il corpo. Se la vostra estetista di fiducia dovesse esserne priva si può chiedere in erboristeria o optare per un acquisto online.

Un buon prodotto acquistabile su Amazon è questo ai sali del Mar Morto completamente biologico. La sua formula naturale è ricca di sostanze nutritive e ingredienti benefici per la pelle. Lo scrub ai sali del Mar Morto non solo rimuoverà delicatamente le cellule morte ma, grazie alla miscela di oli naturali, nutrirà anche la pelle idratandola in profondità.

https://amzn.to/3F2pdkL

Quale che sia la vostra scelta, il consiglio è sempre lo stesso: idratare idratare idratare ed effettuare uno scrub corpo una volta al mese.