02
Apr

Ti devi sposare? Contatta un centro estetico professionale.

Ti devi sposare? Hai scelto la location e l’abito e pensi di essere a buon punto? In parte è vero ma ricorda che sarai al centro dell’attenzione (e delle foto) e che ti conviene scegliere con cura anche la professionista che si prenderà cura della tua immagine per il “giorno più bello della tua vita”. Quindi, bando alle ciance, e mettiti in moto: contatta un centro estetico professionale.

Un centro estetico con comprovata esperienza è in grado di offrire una consulenza d’immagine a 360 gradi sia per la futura sposa che lo sposo preparando, insieme, un autentico matrimonio da favola.

Trattamenti corpo

Prendersi cura del proprio corpo dovrebbe essere la norma. Pertanto se non si è abituati a ricevere trattamenti drenanti, snellenti e rimodellanti, è inutile stra fare per il giorno delle nozze. Piuttosto uno scrub circa quindi giorni prima della cerimonia e un massaggio rilassante una settimana prima, possono rivelarsi utili alleati per una pelle perfetta e una mente serena.

Sempre una settimana prima, qualora non si effettui trattamento epilazione laser (da eseguire secondo la tabella di marcia concordata in precedenza), è tempo di ceretta. Da evitare nei giorni proprio a ridosso del matrimonio; la pelle potrebbe arrossarsi o irritarsi. Sette giorni prima è il momento giusto, sia per la sposa che per lo sposo.

Trattamenti viso

Circa quindici, venti giorni prima delle nozze è tempo di pulizia viso. Servirà ad entrambi per eliminare impurità e avere un volto luminoso, oltre che essere preparatoria per un make up impeccabile.
La sera prima del matrimonio è consigliabile una maschera idratante. L’estetista saprà consigliare quella giusta per te.
Qualora la pelle del viso presenti delle rughe o sia atona, potrebbe essere utile un ciclo di radiofrequenza un paio di mesi prima del grande evento. Cos’è la radiofrequenza? Ne parliamo qui.

Ciglia e sopracciglia

Ciglia e sopracciglia danno profondità allo sguardo. In vista del matrimonio averle perfette dovrebbe essere d’obbligo.

Per avere ciglia lunghissime puoi chiedere alla tua estetista la laminazione grazie alla quale otterrai spessore e struttura.

Le sopracciglia, invece, puoi non solo trattarle con la normale epilazione ma puoi pensare di definirne la forma con trattamento hennè o, addirittura, dermopigmetazione.

Manicure

Durante il rito, che sia religioso o civile, le mani saranno attenzionate da tutti, fotografo compreso.

Una manicure semplice è consigliata anche al futuro sposo. Zero pellicine, forma precisa e magari un velo di lucido renderanno il book fotografico super elegante.

Per lui, un paio di giorni prima al massimo. La futura sposa, invece, potrà sottoporsi a semipermanente o gel manicure anche qualche giorno prima. Colori tenui dovrebbero essere la regola a meno che non si tratti di un matrimonio stile anni ’50 o da tematiche particolari.

Make-up sposa

Il trucco sposa è davvero importante e l’unico consiglio è affidarsi all’estetista. Quasi inutile cercare foto online. Se hai di fronte una professionista ti basterà darle pochissime indicazioni sul tuo stile per ottenere un risultato straordinario.